Condizioni di vendita
Consulta tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di prodotti mediante il nostro sito di e-commerce.
1. Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Congedo Editore S.r.l. a Voi. L’invio dell’ordine da parte dell’utente comporta l’accettazione delle presenti condizioni di vendita. Congedo Editore può modificare queste condizioni in futuro: ne sarete informati da un avviso pubblicato sul sito.
2. Il contratto tra Voi e Congedo Editore
Non esiste alcun impegno tra Voi e Congedo Editore finché quest’ultima non Vi invia una e-mail di conferma ricezione e accettazione dell’ordine. Congedo Editore può recedere da qualsiasi impegno in caso di errori o imprecisioni evidenti riguardanti i beni o gli ordini sul sito. Se risultano difficoltà di recapito all’indirizzo indicato, il cliente verrà contattato per trovare modalità alternative. Per prodotti destinati a un pubblico adulto dovete dichiarare di avere superato l’età minima richiesta. L’acquisto di eBook è consentito solo a utenti domiciliati o residenti in Italia; la procedura non verrà completata se l’utenza non risulta italiana secondo i controlli di Congedo Editore.
3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo va aggiunto il costo di spedizione (varia in base alla modalità di consegna). In caso di indisponibilità del prodotto Vi informeremo via e-mail. Prezzi e disponibilità sono soggetti a modifica senza preavviso. Per gli eBook non sono addebitati costi di spedizione. Il pagamento avviene con carta di credito, PayPal o contrassegno (solo per prodotti non digitali).
4. Consegna dei prodotti
Consegnamo i prodotti ordinati all’indirizzo indicato. I tempi di consegna riportati sono stime basate su disponibilità, elaborazione ordine e tempistiche dei vettori. Il tempo indicato sulla scheda prodotto è il minimo necessario per reperirlo. Possiamo spedire in più soluzioni un singolo ordine, addebitando però solo la prima spedizione. Gli eBook sono disponibili nel formato indicato e, a ordine completato, scaricabili dal sito o tramite un link inviato via e-mail. Per il download e la lettura è necessario il software indicato nella sezione Aiuto/FAQ/eBook; l’utente è responsabile della compatibilità e del backup. Alcuni eBook possono essere protetti da DRM; in tal caso la protezione limita il trasferimento tra dispositivi.
5. Garanzie e resi
Se non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti potete cambiarli o essere rimborsati entro 10 giorni dalla consegna. I resi vanno effettuati con il documento di trasporto e la motivazione del reso, preferibilmente via raccomandata, con spese a vostro carico (tranne in caso di prodotti difettosi o errati). Congedo Editore sostituirà o rimborserà i prodotti difettosi; gli eBook non sono soggetti a reso.
6. Diritto di recesso
Il recesso va esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla consegna tramite restituzione dei prodotti integri con plico raccomandato, spese a vostro carico. Per informazioni contattateci al 0836 568809 (8:30–13:00, 16:00–19:00) o scrivete a info@congedoeditore.it. Spedite a:
CONGEDO EDITOREPiazza Stazione, 6-16
73013 Galatina (LE)
7. Garanzie e condizioni speciali
7.1 Rimborso: se i prodotti restituiti sono integri, vi rimborsiamo il prezzo pagato. 7.2 Garanzia: i prodotti hardware sono garantiti 2 anni per difetti di materiali o costruzione; in caso di difetto potete ricevere riparazione, sostituzione o rimborso. Software e licenze seguono le condizioni di garanzia del produttore; non copriamo danni da incuria, modifiche o uso improprio. 7.3 Esclusioni: la garanzia non copre danni da incidenti, abuso, manomissioni, uso improprio, calamità naturali o parti usurabili (batterie). 7.4 Come ottenere il servizio: contattate il call center del produttore o scrivete a info@congedoeditore.it o al numero sopra per ricevere istruzioni e spedire il prodotto con plico raccomandato.
8. Limitazioni
Anche senza protezioni DRM, l’utente può usare gli eBook solo per scopi privati e non commerciali, senza riproduzione o modifica. La rimozione di eventuali sistemi di protezione è vietata. Gli utenti non italiani non possono acquistare eBook. Dichiarazioni false o inadempienze durante l’ordine comportano responsabilità per danni.
9. Legislazione e competenza
I contratti con Congedo Editore sono regolati dal D.Lgs. 206/2005 (vendita a distanza) e le controversie sono devolute alla Camera Arbitrale di Milano secondo il suo regolamento.
10. Invalidità parziale
Se una parte di questi termini risulta invalida o inefficace, la validità degli altri articoli resta pienamente conservata.
